Boat show e fiere internazionali: i saloni nautici da non perdere nel 2020

//Boat show e fiere internazionali: i saloni nautici da non perdere nel 2020

Boat show e fiere internazionali: i saloni nautici da non perdere nel 2020

Thanks to Click & Boat

Boot Dusseldorf, Germania

(18 – 26 gennaio 2020)

Con un record di 250.000 presenze registrate nel 2019, il salone tedesco apre le danze del nuovo anno dando vita ad uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

Arrivato alla sua 51° edizione, il salone nautico più importante d’Europa raggruppa oltre 1.550 espositori provenienti da più di 50 Paesi del mondo, dedicati alla presentazione in anteprima delle novità sui prodotti della nautica e sport acquatici.

Sei già un abitudinario della fiera? L’edizione del 2020 ti sorprenderà con la presentazione del nuovo padiglione 1, dedicato all’esposizione di tutti i motoscafi.

Di particolare interesse seguono poi il padiglione 5, incentrato sui tender, le aree 3 e 15, importanti punti di contatto ed apprendimento per i neofiti della nautica, e l’11 e 14, ideali per tutti gli appassionati di viaggi in barca.

Nauticsud, Italia

(8 – 16 febbraio 2020)

Quando si parla di nautica si parla quasi inevitabilmente del Made in Italy. Ed ecco che il primo appuntamento del 2020 nel Bel Paese arriva con il Nauticsud, uno dei saloni nautici di punta del sud Italia.

La fiera è dedicata alla presentazione in anteprima di yacht, gommoni e gozzi, categorie nelle quali l’Italia eccelle da sempre. Alla programmazione si aggiungono poi l’introduzione di motori innovativi ed un fitto calendario di incontri incentrati all’illustrazione delle novità ed aggiornamenti sul diportismo italiano.

Apreamare, Azimut, Rizzardi, Fiart, Salpa e moltissimi altri fiori all’occhiello della cantieristica italiana ti aspettano alla Mostra d’Oltremare di Napoli per la 46° edizione del Nauticsud!

Miami International Boat Show, Stati Uniti

(13 – 17 febbraio 2020)

1 mese e 10 giorni all’apertura dei cancelli di uno dei saloni nautici internazionali più belli di sempre!

Forte di uno scenario come quello del Miami Marine Stadium, il salone statunitense vede più di 1.400 nuove imbarcazioni ed un transito di oltre 100.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

Suddiviso in due grandi zone espositive, una acquatica ed una su terra dedicata ad attrezzature ed accessori, la fiera è un’ottima occasione per entrare a conoscenza di tantissime novità del mondo della nautica ed interagire attraverso workshop e convegni.

Dubai International Boat Show, Emirati Arabi Uniti

(10 – 14 marzo 2020)

Nautica, lifestyle, tanto lusso e divertimento. Cos’altro ci si può immaginare dal salone di Dubai?

Arrivata alla sua 28° edizione, la kermesse degli Emirati Arabi ti attende con in serbo un evento sensazionale, dedicato alle ultime innovazioni della cantieristica nautica e degli equipaggiamenti per diving e pesca, tecnologie marittime e, soprattutto, al fascino dei superyacht.

Salone Nautico di Venezia, Italia

(3 – 7 giugno 2020)

Con la sua prima edizione nel 2019, attendiamo con piacere l’arrivo della seconda!

Ubicato nella suggestiva area espositiva dell’Arsenale di Venezia, cuore dell’industria navale della Repubblica Serenissima, il Salone Nautico di Venezia ci ha piacevolmente sorpreso lo scorso anno lasciandoci la voglia di ritornare e rivivere un momento di incontri e scoperte in una delle città più affascinanti del mondo.

Un appuntamento da non perdere dunque, che per la spettacolarità dell’evento mette a disposizione un bacino acqueo di 50.000 metri quadrati, 30.000 metri quadrati di spazi espositivi all’aperto e 10.000 metri di padiglioni coperti.

Con 27.000 ingressi al suo primo anno, la fiera ha tutte le carte in regola per diventare uno dei saloni di riferimento per la nautica da diporto.

Cannes Yachting Festival, Francia

(8 – 13 settembre 2020)

Con sfondo l’esclusivo panorama della nota Croisette, Cannes si fa largo tra i saloni più rilevanti ed interessanti nel mondo dello yachting.

54.000 ingressi nel 2019, 611 espositori, 650 imbarcazioni dai 2 ai 65 metri e ben 127 lanci mondiali. Numeri da capogiro per la kermesse francese affacciata sul Vieux Port della bella cittadina della riviera.

Se la tua passione si inserisce nel mondo del lusso, a vela o a motore, Cannes è il salone da non perdere a due passi da casa.

Salone Nautico Internazionale di Genova, Italia

(17 – 22 settembre 2020)

Con una presenza di 188.404 visitatori nel 2019 e numeri in continuo aumento anno dopo anno, attendiamo anche nel 2020 uno dei saloni nautici internazionali più importanti d’Europa.

986 espositori provenienti da 28 paesi, 1.000 imbarcazioni e 5.622 prove in mare. Arrivato alla sua 60° edizione, il Salone Nautico di Genova è in questi mesi in fase di riassestamento e riorganizzazione per dare vita ad un evento ancora più sensazionale.

Metstrade Amsterdam, Paesi Bassi

(17 – 19 novembre 2020)

Appuntamento nella capitale dei Paesi Bassi per l’evento nautico più importante dedicato alle innovazioni del settore nautico tecnologico e degli equipaggiamenti.

Un salone interamente B2B che funge da piattaforma di lancio per tantissime novità incentrate al miglioramento delle categorie superyacht, marina e costruzione.

Salon Nautique International de Paris, Francia

(5 – 13 dicembre 2020)

Anno sfortunato quello del Nautic Paris, che a causa degli scioperi, tutt’oggi in corso, ha visto un calo di partecipazioni e visitatori rispetto agli scorsi anni.

I dati sono ancora in elaborazione, ma non saranno comunque sufficienti ad escluderlo dalla lista delle kermesse nautiche di riferimento europeo.

2020-06-24T11:11:46+00:00