Thanks to #MarcheToday

Chiudi gli occhi e immagina di ascoltare il rumore delle onde del mare. Stai navigando in totale silenzio su di un catamarano elettrico, senza lasciare traccia nell’ambiente. Tutto questo è possibile. Tutto questo è WIDER, il primo cantiere ad aver puntato sulla propulsione ibrida nel settore nautico.

Born Electric” è l’obiettivo e la missione dell’azienda. Sempre con uno sguardo rivolto al futuro, ha introdotto la tecnologia ecologica e lo yachting ecologico a bordo delle proprie navi. Wider Cat ’92 ne è un esempio. DNA verde, 28 metri di innovazione a zero emissioni.

 

L’attuale management crede fortemente in questo approccio teso all’innovazione, alla sostenibilità e all’ecologia. Abbiamo avuto il piacere e l’onore di avere la testimonianza di Marcello Maggi e Fabio Fraternale, rispettivamente il Presidente e CEO della pluripremiata WIDER s.r.l..

Dott. Fraternale, ci descriva il suo ruolo in Wider s.r.l. e le sue esperienze lavorative precedenti.

 

Fabio Fraternale: «Rappresento la società in qualità di amministratore delegato. Ho ricoperto lo stesso ruolo, per circa 15 anni, in seno al Gruppo Ferretti, in particolare per i Brands Pershing e Itama, oltre che per Aprea Mare nei (circa) 3 anni trascorsi in Campania. Dopo alcuni anni nei quali ho sviluppato esperienze in settori molti diversi dalla nautica, è accaduto che Marcello Maggi, che aveva da poco acquisito Wider Srl, mi ha chiesto di condividere questa sfida, richiesta alla quale ho risposto con entusiasmo, nella consapevolezza che il settore della nautica (e lo dico dopo aver maturato esperienze diverse) è comunque un settore nel quale ci si sente sempre in gioco, entusiasma ogni giorno».