Thanks to #Ferretti

 

Nelle acque della Florida tutti gli occhi sono per la flotta composta da 9 modelli, comprese le anteprime Custom Line 106’, Riva 102′ Corsaro Super e Riva 76′ Bahamas Super. 

Inaugurata la nuova veste dello Showroom Ferretti Group America.

 

 

Forlì, 26 ottobre 2022 – Il meraviglioso 2022 di Ferretti Group approda al Fort Lauderdale International Boat Show, in programma da oggi 26 ottobre fino al 30 ottobre prossimo, con tre splendide anteprime per il mercato americano.

Il salone statunitense, che si tiene presso il Bahia Mar Yachting Center, è un importante punto di riferimento nel panorama della nautica internazionale, grazie alla presenza di una vasta gamma di imbarcazioni e yacht provenienti da tutto il mondo.

 

Una cornice perfetta anche per annunciare l’accoglienza riservata a Ferretti Yachts 860, Riva 130’ Bellissima e Custom Line 140’, che sono state vendute in diverse unità. Grande calore nelle Americhe anche per Pershing GTX116, l’innovativo e attesissimo modello dal design avanzato che verrà ufficialmente lanciato nel 2023, che ha già trovato armatori entusiasti.

 

A ciò si aggiunge l’inaugurazione del nuovo e rinnovato showroom Ferretti Group di Fort Lauderdale, il più grande showroom coperto in acqua delle Americhe, oggetto di un piano di ammodernamento che ha previsto la realizzazione di 12 posti barca coperti, uffici e area welcome per i clienti, fino all’esclusivo corner Riva (Riva Privé) che riprende i raffinati stilemi tipici delle Riva Lounge presenti in tutto il mondo. Le attività dello showroom, che si uniranno a quelle del Service Yard già presente in loco, riguarderanno principalmente l’assistenza e i servizi di refit.

 

La maestosa flotta americana di Ferretti Group sarà composta da 9 modelli in rappresentanza dei marchi Riva, Custom Line, Wally, Ferretti Yachts e Pershing, con ben 3 première per il mercato americano.

 

Sono due i modelli di casa Riva: Riva 102′ Corsaro Super, la nuova dimensione del flybridge e capolavoro di design nautico dalla comoda vivibilità, grazie a quasi 100 mq di spazi all’aperto, e con oltre 140 mq di vetrate e superfici in cristallo, e Riva 76′ Bahamas Super, lo yacht convertibile che coniuga innovazione e stile, caratterizzato dal C-Top, l’aerodinamico tetto in carbonio grazie al quale è possibile passare da open a coupé e viceversa.

 

Completa la première Custom Line 106’, emblema del Made in Italy grazie a un design elegante e moderno che coinvolge interni ed esterni senza soluzione di continuità. Mentre la poppa è caratterizzata da uno stile pulito e essenziale, la prua è espressione della creatività grazie a diversi elementi complementari che conferiscono quiete e relax. Il tutto valorizzato da un’intensa e armoniosa luce naturale che amplifica gli spazi e, di conseguenza, il piacere di navigare.

 

Le première per il mercato americano saranno affiancate da una selezione dei modelli più rappresentativi della flotta Ferretti Group:

 

  • Ferretti Yachts 780 e 920
  • Riva 90’ Argo
  • Pershing 8X e Pershing 9X
  • wallytender48X

 

Il prestigioso Boat Show statunitense ospita la collaborazione di Ferretti Group con marchi esclusivi, italiani e internazionali: Dolce&Gabbana firma le uniformi di Gruppo, mentre Cipriani Food è il partner dedicato alle proposte culinarie fresche e gustose. Brindisi a base bollicine con Pommery e con le migliori selezioni de La Scolca, Cincoro e E11even vodka presentano le loro esclusive proposte per un piacevole dopocena. A fine pasto o per un break veloce gli ospiti possono affidarsi al servizio offerto da Lavazza mentre Fiji water è il partner per la fornitura d’acqua gratuita durante il salone.

 

Il partner automobilistico di fiducia è Range Rover, pronto ad accompagnare clienti e armatori a bordo della nuova gamma Range Rover, mentre la collaborazione con Flexjet permetterà agili spostamenti aerei. Si aggiunge alla selezione Seabob, una collaborazione ormai consolidata, con l’esposizione delle magnifiche limited edition con livrea customizzata, realizzate ad hoc per i brand del Gruppo. Il parterre di sponsor è coronato da Sotheby’s, grazie a una partnership prestigiosa a livello internazionale e Poltrona Frau che firma gli eleganti arredamenti esterni.